Le maglie CIVIDINI sono realizzate secondo gli standard qualitativi più alti da maestranze specializzate, lavandole con la massima cura avranno un’eccellente e lunga durata. Un piccolo tesoro in grado di essere trasmesso di generazione in generazione.

Ogni capo è diverso dall’altro per tipo di filato o per le lavorazioni aggiunte, pertanto si consiglia di seguire attentamente le indicazioni di lavaggio riportate sull’etichetta cucita all’interno di ciascun capo.

CASHMERE | LAVAGGIO A MANO

Il cashmere essendo una fibra naturale si rinnova al contatto con l’acqua e può essere lavato molte volte. Si raccomanda l’uso di sapone neutro naturale di ottima qualità, premere dolcemente nella schiuma e risciacquare a lungo, senza torcere. Evitare di strizzare il capo, è consigliabile tamponarlo con degli asciugamani. Rimettere il capo nella sua forma originale lasciandolo asciugare steso, lontano da fonti di calore.

PILLING

Sono varie le cause della formazione del pilling sulla vostra maglia: di natura tecnica o più frequentemente dovute alla cura inadeguata.
Per evitare la sua formazione si consiglia di non indossare la stessa maglia in cashmere per più di due giorni consecutivi in modo da lasciare respirare le fibre tra un utilizzo e l’altro.
Consigliamo spazzolarla regolarmente con strumenti specifici per la rimozione del pilling, così facendo ne eviterete l’eccessivo accumulo e la vostra maglia avrà sempre un aspetto nuovo e soffice.