CIVIDINI foto FATTOAMANO
logo fatto a mano

“Fatto a Mano” è una capsule in edizione limitata di maglie interamente prodotte con antichi telai a mano. Maglie in filati pregiati come cashmere, baby alpaca e seta, realizzate in piccole tirature, numerate e consegnate con un packaging speciale.

IL TELAIO A MANO

Ogni capo “Fatto a Mano” nasce dall’unione della creatività di CIVIDINI, il saper fare della magliaia e dalla unicità della lavorazione ottenuta dal telaio a mano. Le maglie di questa collezione a tiratura limitata sono realizzate completamente senza cuciture e a seconda del tipo di punto e di filato, la magliaia impiega dalle tre alle quattro ore per completare una maglia mentre nel processo industriale il tempo si riduce dell’80%.

I FILATI PREGIATI

CASHMERE

La fibra naturale più preziosa e la più amata proprio per la sua caratteristica di rendere il capo leggero, morbido ed allo stesso tempo piacevolmente caldo. E’ così preziosa poichè per realizzare una maglia è necessaria la tosa annua di tre o quattro capre Hyrcus del Tibet.

BABY ALPACA

La lana Baby Alpaca, fibra pregiata anallergica, finissima e brillante, si ottiene dalla filatura del vello del piccolo dell’alpaca Suri delle Ande, specie estremamente rara in grado di dare alla luce un solo cucciolo all’anno.

SETA

Fibra preziosa di origine naturale amata per le sue qualità di leggerezza, morbidezza e grande lucentezza, è usata fin dal 3000 a.C. per vestire gli imperatori cinesi diventando nei secoli simbolo di esclusività.